- Se potessi avere un super potere per un giorno sceglierei il teletrasporto e starei un ora alle Hawaii, una alle Maldive, una a New York, una in Cile, una sull'Isola di Pasqua, una a Bangkok, una alle Fiji, una a Capetown e via dicendo. Finchè non mi si arrostiscono le chiappe bene a modo.
- Se potessi essere un'altra persona per un giorno sceglierei un uomo a caso, anzi senza caso, tipo Lenny Kravitz, per vedere che effetto mi faccio a guardarmi nudo allo specchio e pensare a quanto sono immensamente bello. Ah poi sai che storia fare la pipì con quel bigolo?
- Se potessi mangiare una sola cosa senza mai annoiarmi e provando ogni volta lo stupore del suo gusto come fosse la prima volta, mangerei polenta e intingoli finchè non divento anche io colore del mais.
- Se potessi cambiare una parte del mio corpo, bè, due numeri in meno ai piedi, e magari niente pianta piatta e dite lunghe 10 centimetri. Poi una limatina ai fianchi, capelli più folti e voluminosi e meno pelo superfluo. Oh oh. Mi sa che è più di una parte. Vabbè, d'altronde è il mio blog, posso anche esagerare. Che cacchio volete.
- Se potessi essere un animale per un giorno, un pinguino, per fare lo scivolo sulla buzza soda e non provare terrore per il freddo. Però vorrei essere rigorosamente nella Terra del fuoco e in lontananza sentire l'eco dei versi di Neruda.
- Se potessi avere una dote artistica che non ho, vorrei disegnare come Eta, scrivere come Paul Auster, fare foto come Nan Goldin, suonare la chitarra come Mark Knopfler, cantare sotto la doccia come Eddie Vedder. Muoio.
- Se potessi togliere qualche atrocità dal mondo, via subito la fame. La fame, capite? Morire di fame. Niente cibo. La fame.
- Se avessi una carta di credito Gold comprerei la Feltrinelli sotto le due torri a Bologna, poi fermerei il tempo per leggere tutti i libri che mi chiamano. Con mio figlio in braccio, mentre sfoglia volumi colorati e di stoffa morbidissima col suo sorriso che ti stende.
11 apr 2013
I super poteri di Calzino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
te l'auguro. nell'attesa fatti stendere dal cucciolo.
Mi inviti nella tua Feltrinelli? :)
Ma cosa dici mai Calzino? Mi fai arrossire tutti i pesci volanti!!! :''''D
Eta, tutto vero mio tesoro.
che bella lista Calzino! :)
baci e buon fine settimana
vado a dimostrare che non sono un robot *_*
la chitarra di Knopfler... magari! Ricevi anche me nella tua Feltrinelli?
E potrei venire anche io nella tua libreria?
Anache io vorrei darmi una limata ai piedi: via 2 cm grazieeee!
Great blog yoou have
Posta un commento