15 lug 2009

290 € al giorno e si lamenta?

Caro Clemente Mastella,

le possibilità che lei arrivi a leggere questo post sono pari a quelle che io ho di essere neutralizzata da un raggio fotonico interstellare esattamente tra 5 secondi.

5, 4, 3, 2, 1... passati.

A parte questo, volevo semplicemente dirle di andare in bagno, denudarsi, mettersi in un angolo e vergognarsi un pochino. Basta un pochino eh, però lo faccia. Si vergogni. Nudo e in un cesso.
Lei si lamenta che i suoi 290 € giornalieri della diaria in veste di europarlamentare sono pochi. Ah si? Vuole fare cambio? Proviamo? Mica solo con me dico... anzi... forse si divertirebbe anche, a fare il mio lavoro.

Vuole provare a fare l'operaio e prendere 1000 euro al mese? Oppure a fare la raccolta estiva dei pomodori che diventeranno la passata con cui lei condirà i suoi prelibati spaghettini?
O forse la parrucchiera! SIIIII! Clemente la parucchiera è perfetta! O l'infermiere in una casa di cura!

Ce l'ho. Fermi tutti.

Clem... proviamo a fare lo stradino! 15 ore al giorno, a luglio, a stendere asfalto bollente su una provinciale. Dai Clem! Sempre meglio di quella miseria di 290 € al giorno della diaria, no?

Orsù Clemente. Vergognamoci eh.
Solo un pochino.

4 commenti:

Unknown ha detto...

hihihi mi sembra appropriato.
Pero' sei ancora troppo buona, una piccola buonista.
Vergognarsi un pochino??
Mi sembra troppo clemente per Clemente.
Io spero che la parrucchiera gli mozzi un orecchio, che gli spaghettini gli finiscano nei polmoni, che soffocando cerchi aiuto per strada, ma rimanga impantanato nell'asfalto bollente degli stradini e quindi che lo investa un camion, guidato da un operaio che sta trasportando pomodori.
Per lui e per tanti altri, io aspetto solo piazzale Loreto 2.

Calzino ha detto...

Caro magillo, io l'ho sempre detto che tu sei un piccolo genio compreso...

ziowalt ha detto...

Grande! Io mi ero limitata a lanciare le infradito contro lo schermo del computer appena letta la notizia...

anna ha detto...

sei buffa (se tu mi dessi della 'buffa' lo considererei un apprezzamento efficace...)e forte. Insomma, potente. Sottoscrivo ogni singola parola, facciamo una raccolta di firme: che clemente mastella vada all'angoletto e 5 (almeno!) minuti di vergogna. Nudo.