25 gen 2010

Flaccidamente 30

Mica puoi essere soda per sempre. A 20 anni ti senti come la protagonista di un manga, quelli fatti bene, e pensi che l'elasticità muscolare sia parte integrante del tuo io.
Poi, quando mancano 110 giorni ai tuoi primi 30 anni ti guardi allo specchio e ci vedi di fronte un piccolo e flaccido struzzo in fase iniziale strabordante.

E quindi pensi che oltre al basso elettrico, la recitazione, la lettura, il Dr. House, il cinema e i quadri di Egon Schiele è tempo di iscriversi in palestra e salutare un pò di mollezza. Non di sola arte si può vivere, ma anche di pedalate e addominali a ritmo di blues.

Mi sa che è vero che a 30 anni inizia il decadimento cellulare.
Tzè.

27 commenti:

extramamma ha detto...

Sono molto vecchia, molto saggia e ti do una buona notizia: fai qualcosa palestra o nuota, quello che vuoi, e c'è "sodezza" anche oltre, ma oltre oltre...

Arcureo ha detto...

La palestra è una palla sconfinata, meglio un'attività sportiva anche solo tipo la corsa (anche in quel caso puoi dotarti di iPod e ascoltare musica, oppure andarci con qualcuno, così ti passa meglio). Anche il nuoto va benissimo, si.
Il vantaggio della palestra è che se non la si frequenta genera automaticamente sensi di colpa, visto che la si paga e pure profumatamente.
E tu coi sensi di colpa ci vai a nozze, no? ;-)

Sara ha detto...

caro calzino io la penso come arcureo: corsa e nuoto sono il top! (te lo dico pure per esperienza eh!?) che alla fine con un po' di sano sport ho passato pure i 31 senza QUASI versare lacrima ecco!

Calzino ha detto...

@extra: eh si :) ...basta arrivarci, a quell'oltre! Vedremo...

@Arcureo: la piscina mi fa ammalare un giorno si e l'altro anche. La palestra invece, come sottolinei tu, solletica parecchio i miei sensi di colpa e, passami il francesismo, "mi tiene per le palle"!!

Calzino ha detto...

@Sara: ma siamo sicuri??? Non è che poi pedalo pedalo, lavoro lavoro, sudo sudo e non cambia nulla?!

Chica ha detto...

@Calzino: lavora, lavora, suda , suda e i risultati li vedrai...se vuoi te lo metto per iscritto...io ho sempre fatto sport, sin da piccina e molti tipi di sport...da ormai 6 anni ho ripreso a praticare karatè (a livello agonistico), mi alleno due/tre volte a settimana e ti assicuro che non c'è una parte del mio corpo che sia molle....quindi scegliti un'attività o disciplina (io consiglio le arti marziali per il corpo e per la mente) e seguila costantemente...ah! dimenticavo! ho quasi 22 anni più di te...;))

Chica ha detto...

PS: sembra scientificamente provato che l'attività fisica rinnovi le cellule anche dall'interno e non solo esteticamente...vuoi la prova??
http://www.flickr.com/photos/chica1199/....e sono tutte foto recenti...

Calzino ha detto...

@Chica: che bello, mi stai motivando un sacco!!! E... complimenti! Ammazza! :)

SCIUSCIA ha detto...

Fuck. Mi manca ancora un anno ai trenta, e, checché possa lamentarsi la mia sventurata ragazza, non mi avrete mai (con voi in palestra).

Calzino ha detto...

Sciuscia, tu hai una grande fortuna. Non hai le ovaie: non soffri di ritenzione idrica. Grrr.

la Volpe ha detto...

io soffro di un legamento amputato

me ne lamenterò ancora fino al giorno dell'operazione, ogni giorno, con tutti quelli che conosco

abbi pazienza

quando sarai in palestra a zompettare, pensa a chi ti invidia perché non può zompettare proprio...

SENSI DI COLPAAAAAAAAAAAA

Calzino ha detto...

Volpetta BASTARDAAA A A A A A!
Stai attento, mio caro, a salvaguardare l'altro!!!

(mi hai fatto venire i sensi di colpa).

Chica ha detto...

...a me no! ...tieh Volpetta..non mi avrai!!!:-P

la Volpe ha detto...

minchia me l'hai tirata

se mi faccio male all'altro ginocchio ti sentirai in colpa per i prossimi 30 anni

biondatinta ha detto...

L'altro ieri mia mamma che, inorridita, indicava le mie zampe di gallina, oggi tu che giustamente guardi in faccia i trent'anni e mi ricordi tristemente che non sono più i venti. Bisogna fare qualcosa finchè siamo in tempo. Grazie per questo tuffo nel realismo, corro in palestra (nel senso che vado ad iscrivermi, non che ci vado correndo, oggi ho male alla schiena......)

la Volpe ha detto...

@calzino

ma tu sei un 1980 di Modena? ma dai che allora abbiamo sicuro amici (o nemici) in comune... che superiori hai fatto? io il Muratori...

Franco ha detto...

Balle.
Vero niente.
Cammina, cammina più che puoi.
Sorridi, sorridi più che puoi.
E fai del buon sesso.
Quanto alla ritenzione idrica, non ho ovaie ma ne soffro anche io.
Trenta è solo un nuovo inizio.
Quaranta quello successivo.
Auguri tra un pò (!!! ;-))

Calzino ha detto...

@bionda: anche tu nel circolo dei 30? Anche io stasera inizio con la palestra, sempre che non arrivi la febbre... sembra lo faccia apposta il mio sistema immunitario... un pò come la tua schiena insomma :)

@Volpe: Muratori?! E sei vivo?! Poverello te! Io Sigonio... mittttico!

Calzino ha detto...

@Franco: la questione è quando ti guardi allo specchio e non ti riconosci più.
Non muore nessuno, per l'amor di dio, ma mi sta sulle palle, e non poco...

la Volpe ha detto...

secondo te come ho fatto a diventare così spaccapalle? odiando i 3/4 della mia classe...

Sigonio 1980... chi minchia conosco al Sigonio del 1980... uhmmmmmmmm...

Canemacchina ha detto...

le donne a 30 anni sono belle.

punto a capo.

Canemacchina ha detto...

le donne a 30 anni sono belle.

punto a capo.halbic

Calzino ha detto...

Si, si, Cane. Pure io sono bella :)
Ma flaccidella in alcuni punti in cui proprio NON dovrei esserlo.

Chica ha detto...

...anche a 50...giuro...e non sono balle..:D

Chica ha detto...

@Volpe: secondo me sei spaccapalle nel DNA..:-PPP

Gary Coopo ha detto...

schiele eh? anche per me è tra i preferiti. Lascia perdere lo sport, sono appena stato in piscina e ti confermo che fa malissimo

Roberto Oliva ha detto...

Ciao Calzino , io sono per il nuoto ! Che fa bene, benissimo alle nostre testazze stanche !