10 giu 2010

Sul dolore, su Luttazzi, sulla svogliatezza

Raccolgo un po’ di pensieri sparsi che mi saltellano nella capa.

Sul dolore: il dolore ti fa capire l’assuefazione del Dr. House al Vicodin (sto sul leggero. Ok, potrei prendere come esempio situazioni molto più tragiche. Ma non voglio. Rispetto per loro).
Se in questo momento mi togliessero l’Oki credo che ucciderei con le mie mani. Una morte per soffocamento, lenta e centellinata. Stanotte mi sembrava che il dente mi perforasse il cervello, il timpano e la rètina (che già è malata... lasciamola stare, và).

Su Luttazzi
: copione? Mi crolla una certezza. Mi si attorciglia lo stomaco. Mi cadono i peli delle gambe dallo sconforto. Spero che queste voci vengano smentite. E in fretta.

Sulla svogliatezza: io che corro sempre come un’idiota per tutti, organizzo, sposto, faccio, perfeziono, creo, tric e trac… ecco, bè, mi chiedo invece come facciano certi soggetti ad essere sempre passivi e svogliati. Li invidio.

14 commenti:

bussola ha detto...

mi piace come scrivi.... l'immagine che ti cadono i peli dallo sconforto... è strepitosa...

anche io dipendo da OKI.... ma poi la cosa che mi fa impazzire.... è che è pure buono... me lo sparerei anche senza dolore....

Sara ha detto...

l'importante è che poi dall'oki non passi a qualcosa di più forte ; )
per Luttazzi credo ahimè che sia tutto vero....

Arcureo ha detto...

Confermo anche io su Luttazzi, a parte conoscere già uno dei comici che lui stesso cita (il grandissimo Bill Hicks) non è questo il punto. È la tempistica delle sue reazioni e delle sue spiegazioni che non convince. Ma meglio che non ti passi il link dove è tutto circostanziato, sennò diventi totalmente glabra dallo sconforto.
Circa l'OKI... che dire... pure io soffro di mal di testa e credimi che ti capisco. Uh,, comunque hai provato a fare una sorta di rotazione dei farmaci per non assuefarti troppo ad uno solo?

Ruz ha detto...

dolore: devo ammetterlo, mi piaci, di solito quando abbiamo qualcosa che non va, il mondo si ristringe (lo sto vedendo sulla mia pelle) e problemi molto più gravi (di altri/e) non ci sfiorano, hai avuto un bel pensiero davvero, io non ci riesco, grazie per avermici fatto pensare

luttazzi: guarda il lato positivo, non hai bisogno dell'estetista!!!

svogliatezza: non cedere!!!!

D'Aria ha detto...

Melio l'OKI dell'Aulin suvvia!

Andrea ha detto...

mm... che post interessante, soprattutto perchè mi viene da chiedermi se non ci sia un qualche oscuro o totalmente freudiano collegamento tra i tre argomenti.
che ne so, tipo: esiste il dolore, le risate che ci facciamo sono un palliativo, cerco di tenermi occupato per non pensarci...
comunque, sul dolore non dico nulla e ti mando un bacio e vedrai che ti passerà presto.
Su Luttazzi, che dire? Alla fine mi dovrò ricredere e cambiare il mio motto da: "questo mondo non ha bisogno di eroi" a : "questo mondo ha bisogno urgente di eroi autentici".
E sulla svogliatezza, dico no. Non invidiarla. Le persone pigre e svogliate sono quanto di più deleterio offra questa società. Muffa. Putrefazione. Morte. Sei bella. Tu sei da inviadiare.

peppa ha detto...

in Oki we trust...lo dico sempre io..

Ellys...o meglio Martina ha detto...

sulla svogliatezza sono perfettamente d'accordo con te. i miei amici mi chiamano "macchinetta" per far capire che non mi fermi mai! Per il mal di denti...ce dire..pochi mesi fa ho tolto il dente del giudizio e non ti dico quanto sono stata male...forza e coraggio

Calzino ha detto...

Bussola: buono l'Oki?! sa di emnta avariata... brrrrr....

Sara: effettivamente stavo pensando ai barbiturici :P

Arcureo: mi sa che sono arrivata al link che dicevi. Ma che tristezza. Peli caduti tutti.

Ruz: un pò direlativismo nella vita, in effetti, è fondamentale.

Andriu: patata, sei una patataaaaa!

Prescia: la tua schiettezza è sempre fonte di ispirazione...

Martina: grande "macchinetta"!!!

Andrea ha detto...

(ci hanno dato un giocattolino nuovo, ehehe...)

Calzino ha detto...

...mamma miaaaaaaaaaaaaaa!

Arcureo ha detto...

...bello il nuovo layout!

Calzino ha detto...

Grazie Arc :)
Come ha detto Andrea, ci hanno regalato un giochino nuovo!

Arcureo ha detto...

Uh, magari può interessarti anche questa discussione su Luttazzi, se non l'hai già letta...