21 set 2010

Raggi X

Ultimamente ne ho fatti troppi, chissà se il mio DNA sta perdendo i filamenti.
Se divento più scema di così devo iniziare a preoccuparmi.
Voglio ricordarmi dell’esame di stamattina per tutta la vita.
Ingerire a stomaco vuoto 9 cucchiaiate di una melma bianca soda, viscida e gessosa (col sapore di dentista) mentre uno scanner ti perfora coi raggi x dal collo allo sterno. Prima ti riempi le guance a mò di criceto, poi deglutisci la pappetta mentre il tuo corpo, invece, ti chiede di vomitarla.

Ecco, ci sono problemi più grossi al mondo. Ma il mio esofago, oggi, è molto provato. Voglio ricordarmi di questa mia ansia da prestazione e voglio ricordarmi della dolcezza incondizionata di chi mi ha coccolato al telefono, mentre stavo respirando a grosse boccate, sotto ad un pino, per non espellere e rigurgitare in presa diretta quintalate di solfato di bario fresco fresco.

Burp (per la cronaca: sa di gesso mescolato a fegatini d’oca).

14 commenti:

SospesaNelViola ha detto...

ti capisco...prendo compresse e bustine ogni giorno...il sapore non sarà così disgustoso, ma la ripetitività si! :(

Queen ha detto...

ho presente! che martirio :(

elena quella di londra ha detto...

essere felici è una bella cosa

bussola ha detto...

avere persone speciali vicino in qesti momenti è essenziale

Arcureo ha detto...

Non si potevano fare alla veneziana, i fegatini? No eh?

giovanna ha detto...

racconto dell'orrore. io ne ho fatte tante da piccola, me lo scodellavano con un aroma al cioccolato ma l'effetto era agghiacciante lo stesso. al gusto di fegatino è una penitenza, e pure grave.

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Ti capisco in pieno, anche io un pò di tempo fa ho dovuto fare lo stesso tuo esame e quella sensazione schifosa dolciastra e appiccicosa la sento ancora in bocca se ci penso bene...

Heidi ha detto...

Cavolo mi dispiace ma purtroppo certi esami bisogna inevitabilmente farli.....se vuoi una magra consolazione passa da me a ritirare un premio. Baci e sputa peggio di un lama e vedrai che passa.
Heidi

Calzino ha detto...

Arc: a me i fegatini fanno ribrezzo comunque :) (è l'unica cosa che non mangio... non c'era via d'uscita proprio)

grazie a tutti per la comprensione, un bel brindisi al bario ;)

Ruz ha detto...

povero il mio Calzì... vuoi un ritratto stenopeico per farti tornare il buon umore?

Upsweep ha detto...

Allora... Cin Cin! Alla tua!

siberja ha detto...

yew.. non ho mai assaggiato il gesso con fegatini d'oca, ma non sembra per niente invitante..
comunque spero che non sia niente di serio eh.

la Volpe ha detto...

buona ripresa, spero i raggi siano per minchiate e che tutto sia a posto

(madis) ha detto...

arrivo dalla lettura di una ricetta molto invitante, e mi trovo qui tra sapore di gesso e fegatini d'oca...
wow! ^__^
Non ti invidio...