2 apr 2014

Sono in fase anarchica. Ho un problema con la moda, anzi con le mode.

Esco per fare shopping e intorno a me vedo solo camicie che sembrano accappatoi, maglie XL che arrivano alle caviglie, pantaloni ascellari che se non hai il fisico di Belen sembri la sora Lella.
Il problema è che non trovo le alternative. O ti adatti a quello che vogliono propinarti, o vai in montagnola a Bologna a cercare dei vestiti usati, vintage, nostalgici.

Vorrei anche fare un po’ di polemica gratuita sulle mode in generale. Radio che ti dicono quale musica ascoltare, librerie cosa leggere, pasticcerie quali dolci mettere sulle chiappe.
Sono in una fase anarchica. Vorrei ci fosse un po’ più di libertà per tutti. Perché noi ci sentiamo liberi, ma lo siamo per davvero?

Invecchiando mi sto sulle balle da sola.

7 commenti:

Patalice ha detto...

...librtà...
bella parola
nella moda?
un'utopia!

Christine ha detto...

In fatto di polemica, guarda "Basta che funzioni" di Woody Allen e non ti sentirai più sola :D

Vai Calzino, che a me il tuo spirito ribelle/anarchico piace un sacco! :)

Baol ha detto...

Calzino for president!!

Queen ha detto...

cara amica concordo, sono in fase anarchica anche io, in giro non mi piace niente, drammaticamente tutto torna, è un trionfo di fiori e fantasie metà anni 90 che mi viene la congiuntivite a guardarli! (domani se non diluvia spolvero chiodo e anfibi, metto di nuovo l'anello al naso e se avanza tempo mi faccio anche due ciocche rosa e non ci penso più)
un bacio grande

Calzino ha detto...

Patalice, invidio un casino chi va in giro vestito come uno stronzo! fa bene!!!

Valmont, visto! ;)

Baol, su cosa sei particolarmente d'accordo caro?!

Queeeeeeeen, che bello averti qui!
Adoro l'anello al naso... adoro.

Baol ha detto...

Sui pantaloni ascellari, una volta erano quelli di Fantozzi, ora sono quelli di Belen, non c'è più religione!

patrizia vi. ha detto...

Approdo per caso, ti leggo.
Mi piaci!
Accidenti quanto mi ci ritrovo in questo tuo post. Concordo con te in ogni singola parola, non sei la sola ad avere un problema con la moda. Tutto attorno a me sembra così stonato......ma sarò io ad essere stonata o forse sono quei dettami impostici dal mondo della modo ad essere una grande presa per il ..........?
Sai una cosa?
Parafrasando qualcuno, ti dirò che: francamente me ne infischio e mi vesto a seconda dell'umore che ho in quel momento e poco importa se sono fuori moda, out e poco glamour. Anzi è proprio questo che mi fa sentire così Unica.
Un abbraccio e.......alla prossima