23 ott 2010

Covo

Mi chiedo perchè, tra i milioni di case che ci sono nel mondo, proprio la mia sia un covo di cimici. Fobia fobia fobia.
Solo stamattina ne ho uccise sei.
E mi si abbassa il karma.

Oggi imbraccio la mia reflex a catturar altro che non sia un triangolino verde che non è nemmeno capace di volare. Per fortuna.

23 commenti:

Idefix ha detto...

ma vivi a New York? No perchè lì da mesi sono letteralmente infestati, stanno addiruttura pensando di chiudere i teatri di Broadway...
leggi qua
http://www.guardian.co.uk/world/2010/oct/21/bedbugs-invaded-new-york?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Calzino ha detto...

Idefix, sto per vomitare. Non ho problemi con gli insetti ma le cimici... merda, è più forte di me.
Forse per la prima volta nella mia vita non invidio i newyorkesi.

siberja ha detto...

le odio.. l'altro giorno in camera ne ho pestata una per sbaglio.. che schifo :(
il "bello" è che ci sono ancora le zanzare.. zanzare e cimici insieme, che culo!

dilaudid ha detto...

vai in giro a far massa critica, imbracciando la reflex ti tocca il fascismo!

Calzino ha detto...

Dil, potrebbe sembrare un disfemismo, in realtà vado a fare reportage di guerra.. indi l'imbraccio.

Gio ha detto...

Detesto contraddirti, ma le cimici volano eccome. E io le adoto, se le metti su una foglia (io le prendo tra le dita) e poi le appoggi sul davanzale eviti lo schifo e un inutile eccidio. Sono portatrici di notizie e cambiamenti, solo che sono meno ruffiane delle coccinelle.

Calzino ha detto...

Gio cara, è quello che dice anche il mio moroso. Lui le coccola, le accarezza, cerca di farmele conoscere... Pensa che gli abbiamo trovato anche un nome, che è tipico mio (io do un nome a tutto). Ecco, noi le abbiamo chiamate Gaspare. Però io non ce la faccio, mi vengono gli spasmi, inizio a sudare, attacchi di panico. Robe brutte proprio. Forse mi serve l'analisi? Aiuto. Poveri Gaspari.

la Volpe ha detto...

ma hai in casa cimici proprie o improprie? voglio sperare improprie... perché cimici ci sono sia quelle della famiglia Cimicidae (http://it.wikipedia.org/wiki/Cimicidae) che son parassiti orrendi sia quelle Pentatomidae che non sono cimici anche se il nome comunemente usato è quello quantomeno nel nord Italia (anche perché io a Roma non le ho mai viste) e che sono solo schifose (http://it.wikipedia.org/wiki/Pentatomidae)... non sto puntalcazziando per problemi lessicali perché il termine è accettato, volevo solo capire, dato che dici che non volano, quale dei due tipi ti trovi in casa

Anonimo ha detto...

A casa mia siamo pieni di mosche: facciamo a cambio?

Calzino ha detto...

Volpetta Entomologa: quando dico che non sanno volare non lo intendo in senso letterale, ma lato. Cioè che volano da ubriache, sbattendo qua e là. Comunque in effetti sono del secondo tipo, quindi cimici-non cimici (che fanno poi schifino uguale).
Grazie della puntualizzazione :)

Calzino ha detto...

DeepEyes: ma MAGARI!

pagnottella ha detto...

:-( perchè le uccidi?! Catturale e mettile fuori di casa

Ruz ha detto...

se avessi una mia scatoletta potresti utilizzarla per un duplice uso, macchina fotografica e schiaccia cimici (le mie macchine fotografiche le uso come zeppa per la macchina quando parcheggio in salita)

balpa ha detto...

potresti prenderla in mano delicatamente, senza stringere, con amore. se oppone resistenza la potresti chiudere dentro il palmo scuotendo la mano. in questo modo non fa puzza. poi, gentilmente, l'agevoli all'uscita da casa.

Calzino ha detto...

ragazzi adorati, voi non avete capito. Io ho una fobia pazzesca per questi esserini, dev'essere qualcosa di ancestrale... altro che prenderle in mano... FOLLIA.

Gio ha detto...

se è ancestrale non insisto, ma visto che l'Amoredellatuavita è sicuramente un autoroevole esempio, seguilo con fiducia. Tu le chiami Gaspare, per me la cimice si chiama Berenice. Ovvio.

Arcureo ha detto...

Comunque le cimici (quelle verdi e puzzolenti, non i "bedbugs") sapevo che infestano la soia... non è che nelle vicinanze hai un campo di tale legume? Adesso coi freddi vanno in cerca di svernare da qualche parte e naturalmente si infilano nelle case.

D'Aria ha detto...

almeno hai definito che tipo di insetti si impossessa di casa tua. quelli che si accampano tra le mie fnestre e le persiane sono transgender.

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Anche te sei invasa da quelle odiose cimici verdi??? Mammamia per caso poco tempo fa ne ho schiaccita una...un'odoraccio pazesco!

Idefix ha detto...

comunque calzi', senti a me. Se ti fanno schifo armati, sterminale e se puzzano comprati un deodorante.
Facciamo la differenziata, compriamoci l'auto ibrida, combattiamo la caccia e boicottiamo le pellicce, però secondo me ogni tanto bisogna dimostrare a noi stessi che siamo la razza dominante di questo pianeta!!!

Lorenzo ha detto...

L'altra sera in tv hanno intervistato uno scienziato tizio che passa tutto il suo tempo a studiare le cimici. Nel frattempo la gente muore di caqncro.

Unknown ha detto...

calzino, io sto dalla tua contro le cimici, se vuoi fondiamo anche un club odio con tutta me stessa le cimici... bleah... :/

Anonimo ha detto...

Io ho delle cimici che a fine estate si trovano a studiare le tecniche di intrusione.
OGNI ANNO tutte scoprono come aggirare l'insespugnabile (?) doppio vetro anni 70' della mia casa... Potessero crepare i loro strateghi!